«Abbiamo ancora una volta avuto la prova della scarsa dimestichezza con le istituzioni che caratterizza l'avvocato Maurizio Paniz. Abbiamo però avuto conferma che è un comico imperdibile, anche se forse dovrebbe esercitarsi ancora un po' per capire dove sta il confine tra il comico e il ridicolo. Peccato però che abbia deciso di testimoniare questa sua vena artistica su un argomento in un'occasione sbagliata: quando si affrontano i temi della giustizia è preferibile esercitare la dote della serietà e il senso di responsabilità. E se proprio non ci si riesce, è meglio stare zitti» (come da illuminante documento ufficiale del 2 aprile 2002 agli atti della Camera di cui fa - ahinoi ahilui - parte).
Primo degli animali citati nella Bibbia, l'asino è l'animale per eccellenza
anche per la straordinaria coincidentia oppositorum. Non casualmente
si è detto dell'asinità in giustapposizione al volare alto del gabbiano
Jonathan, e non per nulla l'asino, o meglio l'onagro, è una parola bifronte:
organo/onagro, che significa sia asino che macchina da guerra.
D'altra parte i Bestiari medioevali, debitori di Apuleio e del suo Asino d'oro, sottolineano l'ottusità e la docilità dell'asino, al contrario del Bestiario di Cambridge che invece attribuisce proprio all'onagro, considerato simbolo dell'ignavia, significati demoniaci. L'onagro, l'animale del crepuscolo, «è il demonio che raglia ogni ora reclamando la sua preda».
Degno collega dei Camber, Cosentino, Branchèr, Di Girolamo, Previti, Ghedini (et similia) l'On. Avv. Paniz Maurizio, nelle sue cosiddette «azioni legali»/iniziative, afferma da anni ad esempio che avrei offeso l'onorabilità del suo a$$i$tito Pierluigi De Cesero dal 30 novembre 2004 (accettabile, sì...) ALMENO FINO AL luglio del 2005 (sbagliato, no).
Sembrerebbe che le cose per fatti e per LEGGE siano invece un filo diverse. E parecchio interessanti: il laureato in legge (110/110 ...alla CEPU?) è lui, mica io. Io sono il $uo "imputato"...
L'imputato nei processi di solito mente, si defila, NON ricorda, non sa, o non c'era e può avvalersi (per la sua parte in commedia) della facoltà di NON rispondere: non gli si chiede, non ci si aspetta altro. Poi, ci pensano i paniz.
COMMA PROFONDO Se solo si ha l'accortezza di portarsi sul servizio online http://web.archive.org/web/*/http://www.vajont.net, alla voce *vajont.net* persino a questo Principe del Buco (col niente intorno), anche a un Miserabile che vive di E$pedienti, a questo milionario INETTO e ANALFABETA ma a carico del Contribuente in Parlamento e nelle aule di "Giustizia" (io e te, ad esempio. Anche *SE NON* voti), apparirà magicamente una schermata di questo genere:
dove l'area temporale ASSEVERATA ai giudici dal No$tro come l'estensione del mio presunto reato («almeno fino al Luglio del 2005» dixit, «ovvero per un periodo di tempo considerevole» è evidenziata in azzurro. Chiunque insomma (giudici, agenti PolPost, semplici navigatori e persino Paniz il giglio di campo) può aprire uno per uno i links indicati e constatare ICTO OCULI che......
A) Il sito Comunale di questi MENTITORI www.vajont.net nasce tecnicamente al web il 27 novembre 1999, e il Forum pubblico tre mesi dopo; qui leggiamo una copia del messaggio iniziale del 28 Febbraio 2002.
... e sotto l'alto padrinato di San Gioachino Bratti, altro degnissimo individuo (solo per un caso del destino collega/cumpariello dell'Avv. Paniz nell'ABM, sono entrambi "presidenti" dello stesso Ente/fumus/coccarda all'occhiello).
Vale anche la pena di notare, distrattamente, che il "counter/contatore accessi" mostrava già dal primo giorno, 86 milioni e spicci di accessi. A dire, che il successo di un sito come desunto dalle apparenze del SUO CONTATORE ...allocca solo gli allocchi.
Ben altra cosa è prendere per il culo Giudici e Autorità varie via carta da bollo protocollata *in 4 Procure 4*, e specialmente come queste «presunte Parti lese», i Lor$ignori, lesi ovviamente da me. Ma andiamo avanti.
Quello che qui e d'ora in poi ci interessa è il penultimo "tastino" del menu sulla sinistra, quello dove si legge "Quale futuro?". Quello era l'interfaccia che faceva accedere allo scomparso "forum" pubblico, e cioè ove io avrei concretizzato stando all'Avv.(entato??) cialtrone "per almeno NOVE MESI", eccetera eccetera.
B) Questa foto rappresenta lo stato del sito comunale (di Longarone) www.vajont.net alla data del DICEMBRE 2004.
Come si nota, il "contatore visite" è stato messo a punto graficamente, anche come sobrietà cromatica. Comunque, a spanne un 100.000 contatti "di tara iniziale" per far bella figura permangono certamente.
Come si nota, il tastino c'è ancora e in quel momento storico, sono stato denunciato già da un mese. Ma l'indagato lo saprà solo nell'estate del 2006 (dopo due anni e mezzo, altra piccola "illegalità veniale" da collezionare, per Dal Farra).
Ma andiamo avanti.
Come si nota, sulla destra della pagina appaiono dinamicamente gli ultimi 5 posts cronologici del FORUM. A Dicembre del 2004, e fino al 16 GENNAIO del 2005, il "Forum" funzionerà regolarmente, mostrando e ACCETTANDO e PUBBLICANDO tutti i posts di chiunque vi si inscriva, e inclusi i miei.
Poi, improvvisamente da quel 16 gennaio non (NON!) è più possibile POSTARE/PUBBLICARE alcunché, mentre tutti i messaggi precedenti del database possono essere ancora letti e ricercati. Lo so, perché in quei giorni e oramai da tre MESI, più volte al giorno controllavo gli sviluppi in rete e sui giornali locali della vicenda dello SFRATTO ai Sopravvissuti. Sfratto inopportuno e assolutamente infame ma che sui giornali nazionali, nonostante i miei quotidiani sforzi e centinaia di singole mail, non comparve nemmeno di striscio.
E invece, Calpurnio non solo "dimenticò DUE VOLTE sia NUOVE prove, SIA nuovi TESTI" ex Art. 410 c.p.p., ma per buona misura ci incollò (DUE VOLTE) la calunnia che anche un bimbo di 12 anni coll'iPhone (o iPad, o Piccì) può smontare il tre (3) minuti colla procedura qui descritta. La seconda domanda conseguente allora diventa: "Ok, Paniz è un delinquente (o un $omaro, nella migliore delle ipotesi) che fa quello che fa perché non può fare diver$amente.
Ma allora che dire di una magistrata ferrarese - la Dr.ssa Giorgi, per non far nomi - che nel 2008 trovandosi davanti un atto IRRICEVIBILE (mancavano tutt'e DUE i minimi di LEGGE per RICEVERLO) ... mandò avanti LO STESSO un processo *ILLEGALE*"??
In compenso, al Senato venne fatta un'interrogazione... cui naturalmente non verrà mai data risposta. Ma che almeno bloccherà l'esecuzione materiale dello sfratto.
C) Ma ecco che in data 14 FEBBRAIO 2005 qualcos'altro accade.
Per tardivo pudore, e motivandolo ufficialmente come "per manutenzione" mentre in denuncia sta scritto esplicitamente che fu a causa mia, il benedetto "Forum pubblico" SCOMPARE (ossia viene disattivato/cancellato/cassato) DEL TUTTO. Puf! via. Non prima di avere stampato (il 12 febbraio) tre dita di fotocopie di presunte "prove del reato". ATTENZIONE.
Dal 14 FEbbraio 2005, e fino a TUTTO il 19 Ottobre 2005, chiunque avesse puntato il browser su "vajont.net" avrebbe visto apparire SOLO QUESTO GIOCHINO INSULSO nella foto sotto - e bugiardo come il sindaco - in formato Flash. La domanda sorge spontanea:
Questo però occorrerebbe chiederlo a Paniz "l'addetto ai lavori" e "operatore di Giustizia" e ahinoi LEGISLATORE. Che con fin troppa SICUMERA scrive e autografa questa_IMPOSSIBILE_BALLA, e in seguito altre amenità. Questo nei codici si chiama "falso in atto pubblico", "falso ideologico" (da tre a dieci anni quando fatto da un Pubblico Ufficiale - e cliente - come l'ex Sindaco Pierluigi De Cesero); o anche calunnia, e certamente diffamazione: questi sono REATI CONSAPEVOLI. Meditati a tavolino, concordati, firmati e protocollati.
O l'alternativa - essendo entrambi i poveretti "eletti" (dicono) e personaggi PUBBLICI - per gatto & volpe è peggio ancora: diventerebbero problemi di pusher, o di assistenza psicologica, e diagnosi. Ma andiamo avanti.
Come detto, il 19 Ottobre 2005, "riparte" il www.vajont.net (li avete aperti, quei links???) ossia nell'ANNIVERSARIO ESATTO dello SFRATTO. Coincidenza.
Ma... in «Cosca Comunale De Cesero» hanno deciso evidentemente che di uno spazio pubblico di discussione sul Vajont si possa e anzi *si DEBBA* fare benissimo a meno: come COERENZA di MAFIA, tanto di cappello. Dal dicembre del 1964, tutte le amministrazioni longaronesi - attenzione!!! NESSUNA ESCLUSA - hanno regolarmente COPERTO gli scheletri e le PORCATE ereditati dalle precedenti, aggiungendovi le PROPRIE, più varie, ed eventuali.
Controprova? diversamente, semplicemente NON sarebbero mai state "elette": voto di scambio. Punto.
E l'imputato sbagliato Dal Farra questo lo dice per ricerche documentali, nonché per ESPERIENZA personale da candidato sul campo (2009, le elezioni a Longarone)
Una "lezione, quanto mai attuale, che si può apprendere" e che "parli alle coscienze di quelli che la visitano" come sta scritto ipocritamente qui sopra: io spero possano darla anche queste pagine.
Habemus pappa.
Anno nuovo, vita nuova!! Evidenziati qui in azzurro, gli "avvisi" neanche troppo subliminali ai Naviganti a monito di quanti magari avessero visto in precedenza le discussioni sullo SFRATTO, o a chi avesse putacaso visto i contenuti analoghi e DOCUMENTATI sull'allora embrione di www.vajont.org che si chiamava in quell'epoca "www.wineathomeit.com/vajont2003/index.html" e da tempo nel mirino dell'oscuramento (poi naturalmente avvenuto nel 2007. Vedi foto).
Tra le parecchie baggianate e PRESE PER IL CULO PUBBLICHE incastonate nelle righe qui sopra stanno ossimori, e oscenità, e cose come "personaggi benemeriti di Longarone", "strumento (il sito) sempre più valido e completo", "stare al passo con future esigenze" (quali??) e - udite! udite!!! - "che verrà aggiornata man mano". Ah ah ah!!
Posso assicurare e dimostrare che i contenuti sono esattamente identici, traduzione in francese (e l'inglese??) e color vagamente diarrea a parte, alle pagine originali 1999 del primo giorno. Fatta eccezione per la pagina "Bibliografia", che abbandonata come tutte le altre fin dal 1999, nel 2004 e cioè sette anni DOPO l'evento ...ancora NON MENZIONAVA Marco Paolini e il suo monologo del 9 ottobre 1997. E siccome questo lo feci notare a un docente di Storia, dopo il suo fraterno consiglio a questi testicoli venne *escreta* (dopo un altro bel po') l'attuale "bibliografia".
Ma assolutamente mondiale e un vero capolavoro di IPOCRISIA CONGENITA è la frase angelica "naturalmente evitando quanti dovessero SPECULARE sul nome stesso per SECONDI FINI". Traducendo l'anacoluto, significa che www.vajont.info non comparirà mai nella pagina Cri$tiana e dolente di questi links perché scomunicato da QUESTA PARROCCHIA PEDOFILA/Conventicola di $anti e Apostati. Santi & Apo$toli/apostati che però tomotomo-cacchiocacchio speculano ad ogni cliccata su questo «sito Comunale apparentemente "senza scopi di lucro", di Memoria e 'di informazione'».
Come invece ci mostra e DIMOSTRA l'abbonamento a AdSense, per gli standard di Google il sito ecumenico www.vajont.net RISULTA ed È un sito COMMERCIALE. Gestito da un Comune di vecchi farisei e rappresentato da giovani PUTTANI* e PROSTITUTI vari, aggiungo io. Che non sono tra loro sinonimi, così come non sono sinonimi tra loro i termini "Sopravvissuto" e "superstite", nel contesto del Vajont!
* Puttani = non è insulto, ma «condizione/status». Citazione dotta, e termine inventato per alcuni voltagabbana che aveva fatto eleggere e che poi lo avevano deluso da Achille Lauro, uno scafato PUTTANIERE e CORRUTTORE napoletano degli anni '60/'70 (napoletano come Leone Giovanni, e come Napolitano Giorgio) che di prostituti e di consiglieri comunali e deputati e voti di scambio davvero se ne intendeva.
Un perfetto "personaggio benemerito idolatrato" - esattamente come il collega veneziano e armatore Vittorio Cini(co) - ed è proprio il Lauro Achille cui non a caso venne GIUSTAMENTE intitolato - naturalmente dopo congruo a$$egno/simonìa - l'asilo infantile di Longarone: perché debbano capire già da piccoli, lì a Longarone, che tipologie di "eroi" onorare. Poi da grandi, ci penseranno i Bratti e i Paniz, o i Dell'Utri e i Papi puttanieri di Hardcore a indicargliene qualcuno. E chi dei PROSTITUTI in divenire vuol capire, capisce: oh, se capisce!!
Venendo poi per poche righe alla 'finanziaria/riciclaggio/Comitato d'affari/associazione a delinquere umanit'ARIA e teoricamente «NO-PROFIT» che risponde al nome di "Fondazione Vajont 9 Ottobre 1963 ONLUS". 'ONLUS', per non pagar tasse.
Fin dal suo parto osceno avvenuto con fodi di una banca che pratica TASSI da USURA e con nel CDA lo stesso PANIZ, questa sotto-Cosca è destinata e progettata per Statuto ad esser presieduta da picciotti ricattabili pro-tempore e a raccattare fondi pubblici, e soldi da privati intere$$ati o decisamente imbecilli: e non a caso, è ospitata, e DIRETTA, dal faccendiere capomandamento e produttore di sindaci e consiglieri comunali collu$i De Lorenzi Giovanni, ex sindaco DC ladro di Erto e Casso. Poi ladro anche nel privato (come Presidente del Longarone Calcio) e produttore di sindaci ex calciatori (DCP & Padrin) e consiglieri comunali "di famiglia", poi pregiudicato in via definitiva (opera di Paniz, tanto di cappello!) e infine passato a fare il Coordinatore Regionale di ... udite udite! dello IdV di Di Pietro in Friuli...
Ma non basta, non basta MAI: per non farsi mancare nulla e a maggior gloria e prestigio, la Fondazione è addirittura sponsorizzata in prima pagina 'da due PREGIUDICATI e mezzo', nel senso che il terzo mo$chettiere dei tre sponsors (per non far nomi, Vascellari Valentino di En&En, e discusso presidente A$$oIndu$tria BL, e da sempre un pluri-multi-beneficiato dai miliardi Vajont e palazzinaro-cementiere) non è stato ancora condannato in Tribunale come già i suoi compari 'benemeriti' Giovanni de Lorenzi e sen. Valter De Rigo buonanima. Ma fortuita coincidenza, anch'Egli si avvale dei $ervigi dello $tudio Paniz. Fantastico, no?? e tutti appa$$ionatamente "pappa & ciccia".
E sorvoliamo - ma solo per ora - sul Tribunale bellunese e sul califfato messo in atto dal No$tro.
In un futuro non troppo lontano anche i CIALTRONI come l'On.(agro) Paniz e il degno cliente e altrettanto DELINQUENTE De Cesero Pierluigi saliranno su un banco di tribunale solo per i reati e le carte false e i passi falsi che nel frattempo hanno prodotto di loro pugno.
Ma ora non importa: l'imputato di "diffamazione", grazie a Lor$ignori e al CIARLATANO Maurizio Paniz ... per adesso sono io.
Prima di Giampaolo Pansa, giornalista milanese e testimone del Vajont nei giorni dell'ottobre '63, offro adesso un altro estratto letterario/di mafie/giudiziario da: "I complici" di Lirio Abbate, giornalista palermitano testimone di mafia (siciliana), che dipinge il Sistema avvocati/Principi del Foro locale:
«(...) Non che gli affari ne risentano. A Palermo, in quel periodo, solo un avvocato, Carlo Fabbri, ex civilista, ha accettato di assistere i pentiti. Altri, come Francesco Crescimanno, Vincenzo Gervasi, Piero Milio e Nuccio Di Napoli hanno scelto di patrocinare, nei processi di mafia, le parti civili. Gli altri, quasi tutti, si dedicano alla clientela di Cosa Nostra. Perché l'imputato che fa decollare il borsino di un avvocato resta quello mafioso, il boss che paga fior di milioni di lire e, se rimane soddisfatto, si trasforma in una rendita sicura per anni. Molti penalisti sostengono, a ragion veduta, che non c'è nulla di male ad assistere imputati di mafia. L'importante è improntare i rapporti alla correttezza. Certo, la correttezza: questo è il problema. Il primo: perché troppe volte, in passato, avvocati di mafiosi sono finiti in manette per essersi trasformati da "tecnici" in "consigliori". O peggio, per aver condiviso coi loro clienti affari e interessi illegali. (...)»
Figure da Chiodi? o da cioccoLatino .... Giudica tu.
Io posso solo certificare: *Para$$ita*, *Miserabile che vive di e$pedienti*, *Inetto*. E limitandomi, sono convinto di fargli solo un (1) favore#.
(# = almeno, fino a prova contraria.)
Stampa anche QUESTO, genio. Ciao, ci vediamo poi a Udine. Vedi di non mancare!
P.S.: Dimenticavo: fino ai sette anni, ricordo che ero INTERISTA: Jair, Burgnich, Mazzola, Facchetti. Ecco, Facchetti: Facchetti contrasta in OGNI COSA con 'stronzetti'.
Ma per questa non sforzarti: te la posso spiegare poi in aula, e di persona. E chissà.
SOPRA: allegoria in sei mosse. Si afferra?? "Longarone è gemellata di fatto con Corleone" (intendo, tra le "amministrazioni"), altro che con Urussanga in Brasile...
clicca x ingrandire le foto
QUI SOTTO a seguire, tra qualche tempo lo schema sintetico / organigramma della piovra LongarCorleone$e. L'eredità dei ministri fascisti e confindustriali Giovanni Volpi e Vittorio Cini. La 'Grande Famigghia' ereditata dal "Grande Vajont" di Semenza Carlo e all'opera quotidianamente - da oltre sessant'anni - a Longarone e dintorni, e oggi a L'Aquila. Con qualche cricca/tentacolo a Roma: p. es. On.li Maurizio Paniz, On. Gianfranco Orsini buonanimaccia, l'On. Aldo Brancher, ..., a fare le leggi per il resto dell'Italia.
«E' quasi come in Sicilia, mi creda; a Longarone si configurano gli elementi tipici della mafia.
Non è questione di partito 'A', o 'B'; c'è un determinato giro fatto di poche persone all'interno del quale non entra nessuno. Il potere
è in mano a costoro, cinque o sei persone a Longarone, e
poi qualche diramazione fuori, cioè altre persone nei posti
giusti, perché un sistema del genere non può sopravvivere
se non c'è corruzione».
Fonte: Giampaolo Pansa, sul Corriere della Sera del 9 ottobre 1973; sta riportato sul libro della Vastano.
"Ut sementem feceris ita metes"
(Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato) - Cicerone
Come già diceva Solgenitsin, in ogni momento storico c'è una quota di vili e di meschini, oppure di criminali assetati di sangue, su cui il Potere - qualunque esso sia - può contare per compiere atti ripugnanti: come delatori, aguzzini, kapò, linciatori [*et cialtroni*, nota mia] che gli si offrono volontariamente. E non importa l'etichetta ideologica: ogni scusa è buona agli asini per scalciare, quando gli danno il permesso di farlo impuniti.
«Voglio che conosciate la verità. Poi, se vorrete, potrete sempre optare per il cinismo e per il razzismo in cui si sta impaludando la nostra società». Anna Politkovskaja
«...l'umanità e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito...
E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione, di quella delle anatre...»
(da "Il giorno della civetta", Leonardo Sciascia)
Problemi col sito? Dissensi?
Segnalazioni, commenti, informazioni?
Ai navigatori. Queste sono tutte pagine "work-in-progress" (modificabili nel tempo) e puo' essere che qualche link a volte non risulti efficiente, soprattutto quelli obsoleti che puntano (puntavano) a dei siti web esterni. Scusate, e eventualmente segnalatemelo indicandomi nella mail la pagina > riga > link fallace.
Ritagli di giornali, libere opinioni, ricerche storiche, testi e impaginazione di: Tiziano Dal Farra (se non diversamente specificato o indicato nel corpo della pagina)
VOMITO, ERGO SUM. Fortogna: nella foto sotto, il *Giardino delle bestemmie* attuale, un fal$o TOTALE dal 2004: falso storico, fattuale, e IMMORALE da 3,5 mln di Euro. Un FALSO TOTALE - a cominciare dai FALSI cippi «in marmo di Carrara» - targato *sindaco De Cesero Pierluigi/Comune di Longarone 2004*.
Oggi questo «Monumento/sacrario» riproduce fedelmente in pianta e in miniatura, come il parco "Italia" di Rimini, il campo "B" di Auschwitz/Birkenau. Fantastico, no?
Ma se ti azzardi a dirlo, sono guai.