È un mondo difficile ....

14 Marzo 2006. Stamane mi raggiunge a casa un carabiniere. Mi notifica l'avviso di una querela a mio carico. Concordiamo di vederci poco dopo in caserma per le formalità di rito.
Tempo di accomodare il viaggio (dovevo recarmi a Udine per altri motivi) e pochi minuti dopo, eccomi a Feletto Umberto, Stazione CC. Da dove, poco dopo, esco con questo in tasca:

Anno domini 2006 - Avvertimenti mafio$i
cariatidiDC-tirapiediincontoterzi

TizianoQual'è mai il motivo che ha spinto questo povero vecchio - che io non ho mai visto, nè avuto il disonore di conoscere se non per le epiche gesta e per il supporto che attraverso esse fornisce a una lobby mafio$a - a perdere il fegato dietro a me??

Lo sapremo leggendo l'articolo della pagina in cui una frase - secondo Lui - lo ha *gravemente indisposto*: questo qui. (Quanto a me, indispone tutto il resto, dell'intellighentzia di Longarone ...)

Intanto, puoi leggere la documentazione finora accumulata contro il sottoscritto. La prima udienza di questo procedimento-civetta, il 21 dicembre 2006, salta a causa di un malore (influenza) del G.U.P.. Se ne è riparlato l'11 gennaio, 2007. La storia del massacro del Vajont (e quella del relativo, penoso processo lungo 27 + 10 anni) è costellata di denunce e provvedimenti A CARICO di chi INDICAVA un dato problema o pericolo, ma MAI a carico di QUELLI CHE LI CREAVANO.

Non rappresenta quindi una sorpresa, per me: era da tempo in conto.
Stranissimo, invece, che De Cesero Pierluigi (che da oltre tre anni sa perfettamente che lo considero "un mafioso, eletto e rieletto dalla mafia" col concorso del Bratti!) non si facesse avanti.
POI, poi l'ho scoperto, il perché: STA QUI. Eccolo, il motivo.
Va da sè che IN OGNI deposizione, questo BRANCO di MENTITORI (in particolare De Cesero) ha mentito SPUDORATAMENTE a Giudici e PM. Riportandone, ovviamente le conseguenze. Interessante, no??

CLICCA > QUI per leggere i VERBALI. E qui per > leggere LA SENTENZA (in appello il 25 Gennaio 2011, in Trieste). QUI il MIO COMMENTO.



gioachinotirapiediincontoterzi



Eventuali commenti, alla mia e-mail personale: inf251k1@ud.nettuno.it

Fatta 'a mano' con un Apple Macintosh