3 Da Cimolais (PN) a Feltre (BL). Dopo l'arrivo all'incirca alle 19.00 in Erto, la carovana degli atleti e dei campers si ferma presso la diga per il pernottamento. L'indomani 1 Giugno, dopo una breve cerimonia colle Autorità, verso le 09.00 è previsto l'avvio ufficiale della Staffetta. Destinazioni: Castellavazzo, Longarone, Pirago e Fortogna, ove avrà luogo una breve sosta in raccoglimento al Cimitero. Poi via per Belluno, Feltre ed il resto del percorso.
5 Da Asolo (TV) a Noventa Vicentina (VI) con un breve percorso in provincia di Padova. Durante questa tratta, la carovana transiterà e sosterà in solidarietà al "presidio di S. Pietro", frazione in comune di Rosà (VI) ove per problemi nati già nel 1990 da parecchi anni la cittadinanza si oppone attivamente a nuove pratiche di abusi e soprusi industriali teratogeni.
Un Vajont silente, che nelle sue dinamiche ripercorre tutto il copione di malgoverno e di omertà visto in opera a d Erto dal '57 al '63 (e oltre), ove cittadini abbandonati dallo Stato e dalla magistratura devono ancora misurarsi colla burocrazia e con una strana 'giustizia' in una lotta impari di carte bollate contro il capitale privato e la ecomafia facilitate dal comportamento della locale Procura.
Nella torbidissima e omertosa costruzione della zincheria piu' grande d'Europa, almeno, tutto si puo' invocare contro i cittadini tranne che la sua "Pubblica Utilità", e applicare quindi a uno sfuggente concetto di "burocrazia" un nome certo piu' appropriato.