E proprio la canzone «Vajont» apre il CD "Ascoltami - Voci a NordEst"

0 Oggi, alle 19, presentazione dell'album che ospita ben 20 artisti

Progetto "Ascoltami" per il gran finale dell'Angolo Club

UDINE. Può un'istituzione di elevato prestigio, come la Presidenza del Consiglio regionale, fungere anche da portavoce culturale di un territorio e dei suoi talenti artistici, fornendo loro un'importante vetrina a livello nazionale e anche oltre frontiera? Possono dei professionisti della politica scoprirsi anche abili e disinteressati talent-scout e dare un concreto aiuto a giovani artisti per ottenere successo nel campo dello spettacolo?

La risposta a queste domande sembrerebbe essere «sì», a giudicare dall'ottimo risultato ottenuto con la realizzazione del progetto Ascoltami: un'idea nata esattamente un anno fa da un incontro tra Roberto Asquini (Vicepresidente del Consiglio regionale), Alberto Zeppieri (presidente dell'associazione culturale e dell'etichetta discografica Numar Un) ed Elena Toffoli (responsabile della Asile, che gestisce il management di Elisa). Al tempo l'occasione fu una conferenza stampa di e con Elisa al palasport di Cividale. In tale contesto si evidenziò la necessità di soddisfare un bisogno latente dei giovani artisti del territorio.

0
 
0
 
È nato così il progetto 'Ascoltami', un approccio serio al mondo dell'arte, un'idea al centro della quale trova posto lo sviluppo della creatività giovanile regionale. Elisa infatti ha sempre affermato: «L'idea ispiratrice ed il concetto di fondo della Asile, oltre al mio management, sono da sempre il desiderio di creare un motore che supporti un centro creativo. Quindi anche una specie di ufficio di produzione, per aiutare chi ha talento e sostenere gli artisti della nostra zona, visto che sembra sempre un po' più difficile emergere quando si abita fuori delle grandi città. Spero tanto che, nel tempo, riusciremo a realizzare i nostri progetti, così da poter contribuire alla crescita della musica anche del nostro territorio».

«Ascoltami - Voci a NordEst» è un CD che contiene 20 brani di altrettanti interpreti, approvati da un apposito osservatorio di giornalisti ed esperti, frutto di ricercate selezioni in un range di oltre 500 canzoni pervenute alla NumarUn, che si è fatta carico della raccolta del materiale. Il disco sarà presentato in anteprima assoluta oggi, alle 19, all'Angolo Club. Interverranno molti degli artisti compresi nel progetto, che si esibiranno dal vivo in formula unplugged, com'è consuetudine della rassegna.

Sarà l'ultimo incontro della stagione, un modo per chiudere in bellezza un'iniziativa culturale intelligente e fortunata, che ha visto la piena approvazione del pubblico. «L'Angolo Club - assicurano Moreno Micoli e soci dell'Angolo della Musica - riprenderà agli inizi di ottobre, sempre sotto la direzione artistica di Alberto Zeppieri, che si è dimostrato abile e disponibile con tutti, forte anche della sua esperienza di marketing acquisita in tanti anni di lavoro a Milano. Ci auguriamo di poter contare anche sulla presenza di ospiti nazionali, inviati dalle case discografiche, che darebbero ancora più lustro alle presentazioni, esibendosi a fianco dei nostri artisti e magari in alcuni casi anche in duetto con loro».

FONTE: da «Il Messaggero Veneto» di Udine, sabato 10 Giugno 2006.



Risorse Vajont canzone:

La canzone (ascolto, info, download gratuito)

Archivio Vajont

Il "dopoVajont"

La STAFFETTA Erto-Roma 2007 per richiedere le SCUSE FORMALI dai colpevoli riconosciuti della STRAGE del VAJONT

0

ASCOLTAMI - Voci a NordEst.
logo FVGUN PROGETTO REALIZZATO PER LA [PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE FVG] da [ALBERTO ZEPPIERI], CON LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DELLA [ASILE s.a.s.] E DELL'[OSSERVATORIO GIORNALISTI FVG].

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTI E NOTE BIOGRAFICHE DEGLI ARTISTI: [WWW.ASCOLTAMI.EU - ASCOLTAMI@LEONARDO.IT]

IN COPERTINA:
[CONTROCORRENTE] - LINOLEOGRAFIA SU TELA 180 x 180 cm. (PARTICOLARE), PER GENTILE CONCESSIONE DELL'ARTISTA [QING YUE], FUNZIONARIA DELLE NAZIONI UNITE A TRIESTE [WWW.QINGYUE.IT].

vajontINFOLogo somerights_CC   Fatta a mano, con un Mac